BOLO Paper nel contesto di FRUIT – self-publishing exhibition (Bologna 23-26 marzo 2013) organizza il workshop Lost in Bologna.

 

Una giornata dedicata all’autoproduzione editoriale tramite processi analogici come collage e stampa in fotocopia.

Inoltre si potranno utilizzare elementi preparati dagli organizzatori e stampati in Risograph grazie all’associazione culturale Inuit.

 

Ogni partecipante verrà guidato nella realizzazione di una fanzine sul tema del perdersi nella città in cui si svolge la manifestazione.

 

L’approccio sarà simile a quello dell’edizione milanese del workshop: in una prima fase i partecipanti “si perderanno” per le strade di Bologna dove potranno acquisire immagini e fotografie che verranno successivamente condivise con il gruppo.

Il workshop proseguirà con l’ideazione, il design e la duplicazione del progetto editoriale. Grazie all’utilizzo della fotocopiatrice si potrà rielaborare il materiale raccolto e quindi si potrà sperimentare. Lost in Bologna terminerà con la presentazione delle pubblicazioni realizzate che sarà aperta al pubblico.

 

Così come per la pubblicazione ufficiale Lost in Milan, le migliori doppie pagine verranno successivamente raccolte in Lost in Bologna edita da BOLO Paper, di cui i rispettivi autori riceveranno una copia omaggio oltre alla possibilità di acquistarne altre al prezzo di produzione.

 

Info e prenotazioni:
ilike@bolomagazine.com

Il workshop è limitato a 15 partecipanti.

 

Quota di partecipazione:

40€ (comprendenti tutti i materiali necessari come colla, taglierini, carta e stampe).

 

Quando:

Domenica 24 marzo 2013 dalle 10:00 alle 16:00.

 

Dove:

Fruit – self-publishing exhibition, Ex Ospedale dei Bastardini, Via d’Azeglio 41, Bologna.

 

Materiali:

il necessario per la produzione del progetto verrà fornito dagli organizzatori.

I partecipanti sono invitati a portare materiali storici (come libri o cartoline) e immagini personali di Bologna al fine di utilizzarle per la composizione della fanzine. Non è previsto l’ utilizzo del computer.